Mettiamo al centro dei nostri servizi il recupero dei rottami metallici e ferrosi, la loro lavorazione e la trasformazione finale, che li avvia a nuova vita. E’ grazie alla fase conclusiva di riciclo che i residui vengono reintrodotti sul mercato e reimmessi nel ciclo produttivo di aziende siderurgiche e fonderie italiane ed europee.
Non si tratta solo di lavoro, ma anche di etica e sostenibilità. Sappiamo bene che le risorse sulla Terra non sono inesauribili: per questo motivo ci impegniamo da anni a ridurre l’impatto ambientale riciclando i metalli e gli scarti che ne derivano per trasformarli in nuova materia utile. Un minor sfruttamento delle materie prime permette di ridurre l'utilizzo di energia, garantendo così anche un notevole risparmio economico.
Consapevoli dell’importanza del rispetto per le nostre risorse e la natura, è parte integrante del nostro metodo di lavoro offrire una consulenza ambientale studiata sulle esigenze del cliente.
Grazie ad un assortito parco automezzi, possiamo ritirare i rifiuti direttamente dai fornitori (industrie, carpenterie, tornerie, officine etc.), ma anche da privati, seguendo in prima persona sia il ritiro dei residui ferrosi e non ferrosi sia il loro trasporto in sede. Garantiamo tempi di ritiro celeri e puntuali (entro 72 ore).
La consegna dei rottami nella nostra sede può avvenire anche da parte dei fornitori stessi ( ex. aziende autorizzate all'esercizio della raccolta e del trasporto di rifiuti speciali non pericolosi).