Se con un occhio guardiamo all’ambiente, con l’altro puntiamo alla tecnologia. Un servizio efficiente si basa su strumenti all’avanguardia, in grado di rispondere alle richieste sempre più specialistiche del mercato di oggi. Tutto inizia nel nostro impianto di raccolta a Parma, nel quartiere S.P.I.P., dove avvengono le fasi di selezione e stoccaggio dei materiali ferrosi ed iniziano i processi che interessano l’intero ciclo dei rifiuti: caratterizzazione, raccolta selettiva, separazione, pretrattamento, riduzione volumetrica, movimentazione interna e messa in sicurezza.
Siamo dotati di moderne gru per la movimentazione dei rottami con una portata sino a 12 ton. E di una pressocesoia della potenza di 900 ton.
Mettiamo i nostri fornitori al centro dell’attenzione, fornendo loro un servizio di contenitori intercambiabili di varie dimensioni (dai 10 ai 25 mc.), autotreni con gru caricatori, un portale radiometrico e rilevatori portatili.
Fiducia, onestà e fidelizzazione sono valori alla base del nostro codice etico, ma soprattutto del nostro lavoro quotidiano e delle scelte che portiamo avanti da quando l’azienda è stata fondata. Non è un caso che alcuni dipendenti siano ancora con noi da quel momento e altri siano entrati nel corso degli anni, vivendo Fiducia S.r.l come una famiglia, dove l’esperienza passa di padre in figlio, affinandosi nel tempo.
Non dimentichiamo la formazione: tutti i nostri collaboratori, dagli autisti ai gruisti, dai tagliatori ai piazzalisti, sono qualificati e specializzati, in grado di seguire con attenzione e competenza tutte le fasi del processo di raccolta, smistamento e riciclo.